Alvaro Soler

È uscito “Oxígeno”

Il nuovo singolo di che unisce il reggaeton e la dance

di Karin Jara

Milano, 8 settembre 2023 – Da oggi, venerdì 8 settembre, il nuovo singolo di Alvaro Soler l’eccezionale artista di Barcellona che mostra un inedito lato musicale con il suo nuovo singolo “OXÍGENO”, composto da un mix di elementi reggaeton e dance che si fondono con melodie e ritmi accattivanti in maniera totalmente inedita.

Il brano è il riflesso della curiosità musicale dell’artista e della sua volontà di sperimentare ed esplorare nuove direzioni con ritmi di ispirazione fortemente latina ed elementi reggaeton, e influenze della musica dance elettronica, che conferiscono al brano una forte impronta urban e moderna che saprà sorprendere anche i suoi fan.

«Con “Oxígeno” ho provato qualcosa di nuovo. La canzone ha suoni ed elementi pazzeschi per me è come un esperimento in cui cerco di combinare suoni dell’America Latina, del reggaeton e anche del Giappone» ha spiegato  Alvaro a proposito del suo nuovo singolo. Il video del brano, girato in un’area industriale di Madrid, è pieno di energia e grinta e cattura questo mix di influenze.  Le immagini mostrano auto del car tuning giapponese ed europeo, ricreando così gli anni in cui Alvaro ha vissuto in Giappone e la sua passione per le auto e il tuning locale.

«Come per la canzone, anche per il video musicale abbiamo provato qualcosa di nuovo e allo stesso tempo riportato in vita vecchi mondi, come una macchina del tempo – ha aggiunto Alvaro Soler, riferendosi al periodo trascorso in Giappone – Ricordo molto bene quel periodo e quanto fossi affascinato dalla scena del car tuning. C’erano tutte queste auto pazze e luci al neon ovunque che mi eccitavano. Si poteva percepire la passione delle persone. Quindi è davvero bello poter unire tutto questo in “Oxígeno” e creare una bella combinazione tra tutte le mie influenze e i miei diversi mondi».

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Amazzonia: maxi sequestro di mercurio nella riserva Yanomami

Colpo ai criminali gestori dell’estrazione mineraria in Brasile Amazzonia, 14 aprile 2024 – Le autorità …

×