chiamami per nome fiamme negli occhi

Disco di platino per Chiamami per nome e d’oro per Fiamme negli occhi

Il singolo di Francesca Michielin e Fedez, arrivato secondo sul podio al 71° festival di Sanremo, è secondo Billboard Global Excl. U.S., la canzone della kermesse più ascoltata al mondo, ora è anche disco di platino. Grande successo anche per Fiamme negli occhi dei Coma_Cose, brano sanremese che ha ottenuto la certificazione DISCO D’ORO FIMI/GfK.

Milano, 30 marzo 2021 – “Chiamami per nome” ha ottenuto ieri la certificazione di disco di platino. La canzone è attualmente ai primi posti delle classifiche di Spotify, Amazon Music, Apple Music e iTunes e #2 nella classifica Airplay italiana dei brani più trasmessi in radio. Il video, che è stato girato in alcuni dei teatri più iconici di Milano, ha già raggiunto quasi 19 milioni di visualizzazioni. Un super traguardo anche per Fausto Lama e California, coppia nella vita e nella musica, che aggiungono un’altra bellissima tappa a questa storia di rivalsa iniziata nel 2016 quando i due si ritrovano a fare i commessi in un negozio dopo aver messo da parte il sogno di vivere di musica. Sarà proprio il loro amore, inteso nel senso di presenza e supporto reciproco, a dargli la forza di prendersi cura della propria “fiamma”, del talento che li ha portati nel tempo a imporsi come riferimento cardine del panorama cantautorale italiano.

Francesca Michielin e Fedez, Chiamami per nome

Chiamami per nome, per Sony Music, è scritto da Francesca Michielin, Federico Lucia, Jacopo D’Amico, Davide Simonetta, Alessandro Mahmoud, Alessandro Raina e prodotto da d.whale.

Il video di Chiamami per nome, nato da un’idea di Francesca e Federico e diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts! vuole richiamare l’attenzione sulla situazione dello spettacolo dal vivo in Italia, duramente provato da mesi di chiusura imposta dall’emergenza sanitaria. Francesca Michielin e Fedez cantano dai palchi dei teatri milanesi (Teatro degli Arcimboldi, Teatro Menotti, Teatro Gerolamo e Teatro alla Scala) ormai chiusi da più di un anno e sono protagonisti di un piano sequenza assieme agli addetti ai lavori che, in tutta sicurezza, lavorano per mettere in scena uno spettacolo di cui diventano l’unico pubblico ad ora possibile. Il singolo è contenuto in FEAT (Fuori dagli spazi), il nuovo progetto discografico di Francesca Michielin uscito il 5 marzo.

Coma_Cose, Fiamme negli occhi

Con le sue venature dream pop, i suoni sbiaditi alla Velvet Underground e quel sapore di canzone da spiaggia del futuro, Fiamme negli occhi- per la terza settimana consecutiva nella top ten della classifica settimanale FIMI dei singoli più venduti – viaggia fortissimo anche su Spotify, dove ha collezionato ad oggi 7milioni e 800mila stream, e su YouTube, con oltre 4 milioni di visualizzazioni per il videoclip diretto da Enea Colombi e prodotto da Borotalco.tv.

Il brano sarà contenuto all’interno di Nostralgia, il nuovo lavoro discografico in uscita negli store e sulle piattaforme digitali il prossimo 16 aprile. Nostralgia è un viaggio alla scoperta di temi ed ambientazioni nuove tradizionalmente assenti dalla musica leggera: una raccolta di sei brani inediti che sintetizza tutte le riflessioni sul passato dei Coma_Cose, un’occasione per guardarsi indietro, immortalando i cambiamenti di una vita sempre in viaggio, con un linguaggio ed un suono futuristico.

Disco de platino para Chiamami per nome y disco de oro para Fiamme negli occhi

El sencillo de Francesca Michielin y Fedez, quien terminó segundo en el podio en el 71 ° festival de San Remo, es según Billboard Global Excl. U.S., la canción del festival más escuchada en el mundo, ahora también es disco platino. Gran éxito también para Fiamme negli occhi del dúo Coma_Cose, una canción de San Remo que ha obtenido la certificación DISCO D’ORO FIMI / GfK.

Milán, 30 de marzo de 2021 – “Chiamami per nome“ ayer obtuvo la certificación platino. La canción se encuentra actualmente en la parte superior de las listas de Spotify, Amazon Music, Apple Music e iTunes y el número 2 en la lista Airplay italiana de las canciones más transmitidas en la radio. El video, que fue filmado en algunos de los teatros más emblemáticos de Milán, ya ha alcanzado casi 19 millones de visitas. Un súper logro también para Fausto Lama y California, una pareja en la vida y en la música, que suman otra hermosa etapa a esta historia de venganza que comenzó en 2016 cuando los dos se encuentran trabajando como dependientes en una tienda después de dejar a un lado el sueño de vivir de la música. Será su amor, entendido en el sentido de presencia y apoyo mutuo, para darle la fuerza para cuidar su “llama”, del talento que les ha llevado a lo largo del tiempo a consolidarse como piedra angular del panorama compositivo italiano.

Francesca Michielin y Fedez, Chiamami per nome

Chiamami per nome, para Sony Music, está escrito por Francesca Michielin, Federico Lucia, Jacopo D’Amico, Davide Simonetta, Alessandro Mahmoud, Alessandro Raina y producido por d.whale.

El vídeo Chiamami per nome, nacido de una idea de Francesca y Federico y dirigido por Antonio Usbergo y Niccolò Celaia para YouNuts! quiere llamar la atención sobre la situación del entretenimiento en vivo en Italia, severamente probada por meses de cierre impuesto por la emergencia sanitaria. Francesca Michielin y Fedez cantan desde los escenarios de los teatros milaneses (Teatro degli Arcimboldi, Teatro Menotti, Teatro Gerolamo y Teatro alla Scala) ahora cerrados desde hace más de un año y son los protagonistas de un plan de secuencia junto con los colaboradores que, en total seguridad, trabajan para montar un espectáculo del que ahora se convierten en la única audiencia posible. El single está contenido en FEAT (Outside the spaces), el nuevo proyecto de grabación de Francesca Michielin lanzado el 5 de marzo.

Coma_Cose, Fiamme negli occhi

Con sus venas pop de ensueño, los sonidos de Velvet Underground desvanecidos y ese sabor de la canción de playa del futuro, Fiamme negli occhi, por tercera semana consecutiva en el top diez de la lista semanal de sencillos más vendidos de FIMI, también viaja con fuerza en Spotify, donde ha recopilado 7 millones y 800 mil streams hasta la fecha, y en YouTube, con más de 4 millones de visualizaciones para el videoclip dirigido por Enea Colombi y producido por Borotalco.tv.

La canción estará contenida dentro de Nostralgia, el nuevo álbum que saldrá a las tiendas y plataformas digitales el 16 de abril. Nostralgia es un viaje para descubrir nuevos temas y escenarios tradicionalmente ausentes de la música pop: una colección de seis canciones inéditas que resumen todas las reflexiones sobre el pasado de Coma_Cose, una oportunidad para mirar atrás, inmortalizando los cambios de una vida siempre en movimiento, con un lenguaje y un sonido futuristas.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

I ricavi della musica latina superano il miliardo di dollari per il secondo anno consecutivo

La RIAA riferisce che il mercato latino è cresciuto del 16% nel 2023 rispetto al …

×