Commozione al funerale di Javier Alfredo Miranda Romero.

Un lungo applauso ha accolto il feretro. Il console: comunità peruviana sconvolta

Evaristo Scalco
l’uomo accusato di omicidio alla finestra dopo aver scoccato la freccia

Genova, 10 novembre 2022 – Un lungo applauso ha accolto sul sagrato della chiesa di Santa Caterina in Portoria a Genova l’arrivo del feretro di Javier Alfredo Miranda Romero, il 41enne peruviano ucciso con una freccia dal 63enne Evaristo Scalco nel centro storico di Genova. Presenti i familiari della vittima dell’omicidio, i cinque fratelli e le sorelle, la figlia 18enne e l’attuale compagna con il figlio avuto da Romero, nato poche ore prima dell’omicidio.

In vista c’era qualche bandiera del Perù e i colori bianco e blu dell’Alianza Lima, squadra di calcio di cui Romero era tifoso. Alla cerimonia di esequie, officiata in lingua spagnola da don Angelo Costa, peruviano, anche alcuni cittadini genovesi.
«Quello che è accaduto ha sconvolto la comunità peruviana, che si è trovata di fronte a una tragedia, noi abbiamo grande fiducia nella giustizia e sentiamo forte la solidarietà della comunità peruviana, sudamericana e genovese» ha detto il console del Perù a Genova Carlos Tavera Vega.

E dal filmato di GenovaToday si evidenziano particolari di enorme crudeltà: come la frase detta da Evaristo Scalco “fa male, fa male” poco dopo aver colpito Javier Alfredo Miranda Romero, ferito mortalmente.

Il video: https://www.genovatoday.it/video/freccia-morto.html

Leggi anche: https://www.tgfestival.it/ucciso-da-una-freccia-un-peruviano-di-41-anni-javier-alfredo-miranda-romero-procura-indaga-per-odio-razziale/

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Alexander Reyes

Comunità peruviana in lutto. Domani l’ultimo saluto  ad Alexander Reyes

Il funerale nella chiesa di Maria Regina alle 15 Pioltello (Milano) – Si terranno domani, mercoledì 11 …

×