la rovesciata di Pelè

Ciao Pelè, Fuga per…il Paradiso

‘O Rei’ ci ha lasciati. Ora fa parte dello squadrone che gioca in Paradiso

San Paolo, 29 dicembre 2022  – Pelè è morto ad 82 anni. La notizia è stata rilanciata dalle agenzie di stampa questa sera pochi minuti dopo le 8 pm.  Edson Arantes do Nascimento “Pelè”   era ricoverato dal 29 novembre all’ospedale Albert Einstein, a San Paolo. Il ricovero è avvenuto per un’infezione respiratoria dopo aver contratto il Covid-19 e per la rivalutazione delle cure del tumore al colon.

L’ospedale ha annunciato la morte di ‘O Rei’: “L’ospedale Israelita Albert Einstein conferma con rammarico la morte di Edson Arantes do Nascimento, Pelé, oggi, 29 dicembre 2022, alle 15:27 (ora di San Paolo), a causa di insufficienza multiorgano, risultato della progressione del cancro del colon associato alla sua precedente condizione clinica. L’ospedale Israelita Albert Einstein è solidale con la famiglia e tutti coloro che soffrono per la perdita del nostro caro re del calcio”, la nota dell’Ospedale.

Per i più giovani, per chi non lo ha potuto vedere giocare, guardare il Film Fuga per la Vittoria e le immagini di repertorio dei suoi gol; resterà per sempre ‘O Rei’
spagna

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Amazzonia: maxi sequestro di mercurio nella riserva Yanomami

Colpo ai criminali gestori dell’estrazione mineraria in Brasile Amazzonia, 14 aprile 2024 – Le autorità …

×