la rovesciata di Pelè

Ciao Pelè, Fuga per…il Paradiso

‘O Rei’ ci ha lasciati. Ora fa parte dello squadrone che gioca in Paradiso

San Paolo, 29 dicembre 2022  – Pelè è morto ad 82 anni. La notizia è stata rilanciata dalle agenzie di stampa questa sera pochi minuti dopo le 8 pm.  Edson Arantes do Nascimento “Pelè”   era ricoverato dal 29 novembre all’ospedale Albert Einstein, a San Paolo. Il ricovero è avvenuto per un’infezione respiratoria dopo aver contratto il Covid-19 e per la rivalutazione delle cure del tumore al colon.

L’ospedale ha annunciato la morte di ‘O Rei’: “L’ospedale Israelita Albert Einstein conferma con rammarico la morte di Edson Arantes do Nascimento, Pelé, oggi, 29 dicembre 2022, alle 15:27 (ora di San Paolo), a causa di insufficienza multiorgano, risultato della progressione del cancro del colon associato alla sua precedente condizione clinica. L’ospedale Israelita Albert Einstein è solidale con la famiglia e tutti coloro che soffrono per la perdita del nostro caro re del calcio”, la nota dell’Ospedale.

Per i più giovani, per chi non lo ha potuto vedere giocare, guardare il Film Fuga per la Vittoria e le immagini di repertorio dei suoi gol; resterà per sempre ‘O Rei’
spagna

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Shakira

Shakira protagonista alla finale della Copa America

Domenica 14 luglio all’Hard Rock Stadium di Miami per la prima volta in assoluto lo …

×