immagine da Agenpress

Campane e luci spente alle 20 per l’Ucraina

“Quando le Nazioni bruciano, risuonano le campane”. È lo slogan dell’iniziativa, promossa dall’Associazione delle Cattedrali e Fabbricerie d’Europa, a cui hanno aderito anche l’Opera e i Francescani di Santa Croce. Oggi alle 12 le campane di Santa Croce hanno suonato per 7 minuti, uno per ogni giorno di guerra, per lanciare un corale appello alla pace tra i popoli. Suoneranno anche le campane di Notre-Dame-de Paris, la celebre cattedrale parigina parzialmente distrutta dall’incendio del 15 aprile 2019, Suoneranno le campane di molte chiese in Europa

Il messagio che è stato diffuso sui social

Stasera alle 20 suoneranno le campane di tutte le chiese.🔔🔔🔔
Spegni anche le luci nelle tue case per il momento. Mostrando a Putin che preferiremmo stare al buio 🌚 piuttosto che comprargli benzina, gas o petrolio.

Si tratta di un’azione che si svolgerà in tutta Europa🇪🇺 e contemporaneamente a Londra (19:00), Europa centrale (noi), Kiev (21:00) e Mosca (22:00).

spagna

La comunidad ucraniana a los ciudadanos a nivel mundial de participar a esta iniciativa.

Esta noche a las 8 de la noche sonarán las campanas de todas las iglesias. También se apagarán las luces de las casas por el momento.
Mostrándo así a Putin que se prefiere permanecer en la oscuridad en lugar de comprarle gasolina, gas o petróleo.
Es una acción que tendrá lugar en toda Europa y simultáneamente en Londres (19 h), Europa Central (EE. UU.), Kiev (21 h) y Moscú (22 h).

Vedi Anche

Arrestati due 18enne per tentato furto in farmacia

I due hanno forzato la saracinesca della farmacia di via Arsia. Presi grazia ad un …