Non è mai troppo presto per parlare di EICMA, l’Esposizione delle due ruote che si svolgerà dal 7 al 12 novembre a Fiera Milano, soprattutto se – come oggi – c’è una ghiotta ragione per farlo
![ADV EICMA 2023 -1](https://www.tgfestival.it/wp-content/uploads/2023/06/IMG_5836-297x300.jpeg)
Milano, 16 giugno 2023 – Presentata a Milano la nuova campagna pubblicitaria di EICMA, che ci accompagnerà all’appuntamento fieristico che si svolgerà dal 7 al 12 novembre (dal 9 al 12 per il grande pubblico, 8 solo per la stampa, 9 stampa e operatori) nei padiglioni di Rho Fiera Milano.
![ADV EICMA 2023](https://www.tgfestival.it/wp-content/uploads/2023/06/IMG_5835-300x194.jpeg)
EICMA sei tu, un’emozione vera. Anche quest’anno, protagonista della campagna, non è l’oggetto, non è il brand, ma l’uomo. E quest’anno in particolare sono proprio i volti e le espressioni dei visitatori, ritratte durante la scorsa edizione, l’immagine dell’iniziativa di comunicazione presentata oggi a Milano, in un evento stampa condotto da Vic di Radio Deejay, che apre la strada all’Edizione numero 80 del più importante e longevo evento espositivo per l’industria della mobilità su due ruote. Firmata da Lorenzo Marini, artista, pubblicitario, co-founder e direttore creativo dell’agenzia Yes Marini di Milano, l’ADV di EICMA 2023, con lo slogan ‘EICMA EFFECT, Real People Real Emotion’, è una campagna multi-soggetto composta da sei scatti che, per la prima volta in oltre cento anni di storia della kermesse milanese, ha come rappresentazione il suo pubblico reale.
![ADV EICMA 2023](https://www.tgfestival.it/wp-content/uploads/2023/06/IMG_5842-300x297.jpeg)
“Oggi mostriamo la naturale evoluzione della campagna 2022. Con il claim EICMA EFFECT, lanciato lo scorso anno – ha dichiarato il Presidente di EICMA Pietro Meda – abbiamo infatti promesso al nostro pubblico un doveroso tributo alle loro emozioni, a quello che ognuno prova visitando la nostra manifestazione. Il risultato sono veri scatti, di persone comuni ritratte nel set fotografico che abbiamo allestito durante la scorsa Edizione”.
![ADV EICMA 2023](https://www.tgfestival.it/wp-content/uploads/2023/06/IMG_5823-300x225.jpeg)
“Ad oggi – ha anticipato l’Amministratore delegato di Eicma ed Ancma, Paolo Magri durante l’evento di presentazione della campagna – possiamo già contare su ben due padiglioni in più rispetto allo scorso anno, su importanti ritorni e su una partecipazione pressoché corale da parte delle Case produttrici e della filiera legata alle due ruote, che ci riporta autorevolmente alla stagione pre-pandemica”.
Biglietti in vendita già da lunedì prossimo, 19 gennaio, sul sito www.eicma.it, al prezzo agevolato di 14 euro fino alle 12:00 di lunedì 12 luglio. Poi si potrà acquistare a prezzo pieno, che è invariato rispetto al 2022.