Amici Sesta puntata

Amici, sesta puntata: eliminato il cantante Raffaele

Siamo arrivati alla sesta puntata del serale di Amici di Maria De Filippi, e il cerchio si stringe sempre più per arrivare alla rosa dei finalisti. Eliminato Raffaele, ospiti Nino Frassica ed Annalisa.

Roma, 26 aprile 2021 – La trasmissione Amici di Maria De Filippi continua a sbaragliare la concorrenza, anche sabato sera con 5.831.000 spettatori pari al 27.9% di share che diventano 2.533.000 – 29.8% con Amici Buonanotte, sconfigge a mani basse tutti i rivali del sabato sera.

Lo stesso non si può dire di Raffaele, il cantante della squadra Arisa/Cuccarini che nonostante le sue doti canore, non riesce ad imporsi sui suoi compagni ed é il nono eliminato di questa edizione.

Prima manche

Iniziano Cuccarini/Arisa che scelgono di sfidare Celentano/Zerbi. Tancredi con Serenata Rap contro Sangiovanni che canta Cuore, vince Sangiovanni. Guanto di sfida voluto da Lorella Cuccarini tra Alessandro e Serena sulle note di “When a man loves a woman”, punto ad Alessandro. Raffaele canta “Space Cowboy” e viene sconfitto da Deddy con “Chiamami ancora amore”.

Vincono la prima manche Celentano/Zerbi, tutta la squadra avversaria al ballottaggio, Il primo che si salva è il ballerino Alessandro, con una bellissima interpretazione di Zorro. Al ballottaggio finale va Raffaele.

Seconda Manche

Celentano/Zerbi sfidano Pettinelli/Peparini. Serena, che balla su Frozen di Madonna perde contro Aka7even che canta il nuovo inedito Loca, un motivo latineggiante che potrebbe diventare un bel tormentone estivo, molto criticato da Rudy Zerbi che lo giudica scopiazzato e destinato a finire nel dimenticatoio dopo una settimana, mentre secondo Anna Pettinelli vincerà il Disco D’Oro.
Samuele e Giulia, che gli fa da supporto, interpretano due vecchietti che vivono per strada e si sostengono l’un l’altro, ma vengono battuti da Sangiovanni con “Tutta la notte”. Aka7even canta “Simply the best di Tina Turner” e perde contro Deddy che invece si esibisce con il suo inedito “Zero passi”, dando di nuovo la vittoria alla squadra Celentano/Zerbi.

Tutta la squadra di Pettinelli/Peparini al ballottaggio: la prima a salvarsi è Giulia, che balla Beautiful, un pezzo autobiografico in cui interpreta una ragazza che non si piace, ma che impara ad accettarsi di più e ad amare le sue insicurezze, come è successo a lei nel suo percorso ad Amici. Al ballottaggio finale va Samuele, nonostante una bellissima interpretazione di “My Way”

Terza Manche

I vincitori delle manche precedenti Celentano/Zerbi sfidano di nuovo Cuccarini/Arisa.
Alessandro che balla Les Borgeois vince contro Pretty Woman di Sangiovanni. Serena con la sua bellissima interpretazione di Fever batte Tancredi che canta “Figli delle Stelle”, infine
Alessandro che balla e recita “Ortica” cantata da Arisa batte Deddy che canta “Sul ciglio senza far rumore”.

Vince la squadra Cuccarini/Arisa, tutta la squadra avversaria al ballottaggio, primo salvato Sangiovanni, al ballottaggio finale va Deddy.

Ballottaggio finale

Primo salvato Samuele, che con la sua danza interpreta Van Gogh al quale dedica l’esibizione, che conquista una standing ovation. Restano Deddy e Raffaele, che si scontrano sui loro inediti. Come sempre il risultato viene dato da Maria in casetta. Eliminato Raffaele, che riceve i complimenti per la sua educazione e perché nel bene e nel male, ha sempre il sorriso sulle labbra.

Ospiti della serata

Primo ospite della serata un divertentissimo Nino Frassica che in pochi minuti è riuscito a dimostrare con grande maestria che si può essere ironici e far ridere anche senza essere volgari.

Ospite musicale Annalisa che ha cantato il suo successo di Sanremo “Dieci”.

Vedi anche qui 

 

Amici di Maria De Filippi, sexto episodio: el cantante Raffaele eliminado

Llegamos al sexto episodio de Amici di Maria De Filippi, y el círculo se acerca cada vez más para llegar a la selección de los finalistas. Raffaele eliminado, invitados Nino Frassica y Annalisa.

Roma, 26 de abril de 2021 – La transmisión de Amici di Maria De Filippi sigue superando los competidores: incluso el sábado por la noche con 5.831.000 espectadores equivalentes al 27,9% del share, que se convierte en 2.533.000 – 29,8% con Amici Buonanotte, derrota a todos los rivales del sábado por la noche.

No se puede decir lo mismo de Raffaele, el cantante del equipo Arisa/Cuccarini que, a pesar de sus dotes de canto, no logra imponerse a sus compañeros y es el noveno eliminado de esta edición.

Primera ronda

Cuccarini/Arisa comienzan y eligen desafiar a Celentano/Zerbi. Tancredi con Serenata Rap contra Sangiovanni que canta Cuore, Sangiovanni gana. Guantelete buscado por Lorella Cuccarini: Alessandro gana contra Serena sobre las notas de “When a man loves a woman”. Raffaele canta “Space Cowboy” y es derrotado por Deddy con “Chiamami ancora amore”.

Celentano/Zerbi gana la primera ronda, todo el equipo contrario en la eliminatoria, el primero en salvarse es el bailarín Alessandro, con una bella interpretación del Zorro. Raffaele pasa a la eliminatoria final.

Segunda ronda

Zerbi/Celentano desafía a Pettinelli/Peparini. Serena, que baila en Frozen de Madonna, pierde contra Aka7even que canta el nuevo inédito “Loca”, un motivo de estilo latino que podría convertirse en un bonito eslogan veraniego, muy criticado por Rudy Zerbi quien lo juzga destinado a terminar en el olvido después de una semana, mi entre Anna Pettinelli piensa que ganará el Disco de Oro.
Samuele y Giulia, que lo apoya, interpretan a dos viejos que viven en la calle y se apoyan mutuamente, pero son golpeados por Sangiovanni con “Tutta la notte”. Aka7even canta “Simply the best” di Tina Turner y pierde contra Deddy, que canta “Zero passi”, dando la victoria nuevamente al equipo Celentano/Zerbi.

Todo el equipo de Pettinelli/Peparini en la eliminatoria: la primera en salvarse es Giulia, que baila Beautiful, una pieza autobiográfica en la que interpreta a una niña que no se quiere a sí misma, pero que aprende a aceptare más y a amar sus inseguridades, como le sucedió a ella en su camino a Amici. Samuele va a la votación final, a pesar de una hermosa interpretación de “My Way”

Tercera ronda

Los ganadores de las eliminatorias anteriores Celentano/Zerbi desafían nuevamente a Cuccarini/Arisa. Alessandro bailando Les Borgeois gana contra Pretty Woman de Sangiovanni. Serena con su bella interpretación de Fever golpea a Tancredi quien canta “Figli delle Stelle”, Alessandro que baila y recita “Ortica” cantada por Arisa le gana a Deddy que canta “Sul ciglio senza far rumore”.

El equipo Cuccarini/Arisa gana, todo el equipo contrario en la boleta, Sangiovanni salvado primero, Deddy pasa a la eliminatoria final.

Votación final

Primero salvado Samuele, que con su danza interpreta a Van Gogh a quien dedica el show, que se gana una ovación de pie. Deddy y Raffaele los últimos dos a la eliminatoria final. Como siempre, el resultado lo da María en la casa. Eliminado a Raffaele, que recibe elogios por su educación y porque para bien o para mal, siempre tiene una sonrisa en los labios.

Invitados de la noche

Primer invitado de la velada un divertidísimo Nino Frassica que en pocos minutos supo demostrar con gran destreza que se puede ser irónico y hacer reír incluso sin ser vulgar.

La invitada musical Annalisa, que canta su éxito de San Remo “Dieci”.

Mira también aquí 

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Vino italiano sotto attacco: scontro Ciocca – Von der Leyen

Made in Italy, Ciocca al Vinitaly contro Von der Leyen: “Non è il vino che …

×