28 marzo 1923 – 28 marzo 2023: cento anni di Aeronautica Militare

Alzabandiera solenne e Open Day per il centenraio dell’Arma Azzurra

Milano, 28 marzo 2023 – Anche a Milano cerimonia per il “Centenario dell’Aeronautica Militare” presso il Comando 1ª Regione Aerea di Milano. A fare gli onori di casa il  Comandante la 1ª Regione Aerea e del Presidio Militare di Milano, Generale di Squadra Aerea Francesco Vestito, alla presenza del Prefetto di Milano, Renato Saccone e delle altre massime autorità civili, militari e religiose. Presenti anche i comandanti degli altri enti del Presidio Aeronautico di Milano e presidenti delle associazioni combattentistiche e d’Arma di Milano con i propri labari.

La cerimonia è stata aperta dall’alzabandiera solenne. A seguire la deposizione di una corona al Monumento dell’Aviatore la lettura del messaggio del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti; del messaggio augurale inviato all’Aeronautica Militare dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone e del messaggio augurale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Infine l’intervento del Generale  Francesco Vestito che dopo un saluto a tutte le autorità presenti ha fatto un “excursus” sugli aspetti salienti che hanno caratterizzato i primi cento anni di storia dell’Aeronautica Militare, preceduti e comparati ai passaggi fondamentali legati alla storia del volo. La cerimonia è terminata con l’inaugurazione mostra artistica “I Cavalieri del Cielo”, aperta fino al 6 aprile. E l’Open Day – aperto alla cittadinanza dalle ore 13 alle 18.00

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

il Gen. C.A. Gino Micale

Saluto di commiato ai Carabinieri della Lombardia del Generale Gino Micale

il Generale Micale ha ringraziato la famiglia ricordando la figura del padre, Appuntato dei Carabinieri, …

×