28 marzo 1923 – 28 marzo 2023: cento anni di Aeronautica Militare

Alzabandiera solenne e Open Day per il centenraio dell’Arma Azzurra

Milano, 28 marzo 2023 – Anche a Milano cerimonia per il “Centenario dell’Aeronautica Militare” presso il Comando 1ª Regione Aerea di Milano. A fare gli onori di casa il  Comandante la 1ª Regione Aerea e del Presidio Militare di Milano, Generale di Squadra Aerea Francesco Vestito, alla presenza del Prefetto di Milano, Renato Saccone e delle altre massime autorità civili, militari e religiose. Presenti anche i comandanti degli altri enti del Presidio Aeronautico di Milano e presidenti delle associazioni combattentistiche e d’Arma di Milano con i propri labari.

La cerimonia è stata aperta dall’alzabandiera solenne. A seguire la deposizione di una corona al Monumento dell’Aviatore la lettura del messaggio del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti; del messaggio augurale inviato all’Aeronautica Militare dal Capo di Stato Maggiore della Difesa, Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone e del messaggio augurale del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Infine l’intervento del Generale  Francesco Vestito che dopo un saluto a tutte le autorità presenti ha fatto un “excursus” sugli aspetti salienti che hanno caratterizzato i primi cento anni di storia dell’Aeronautica Militare, preceduti e comparati ai passaggi fondamentali legati alla storia del volo. La cerimonia è terminata con l’inaugurazione mostra artistica “I Cavalieri del Cielo”, aperta fino al 6 aprile. E l’Open Day – aperto alla cittadinanza dalle ore 13 alle 18.00

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Andro Merkù e Fausto Biloslavo

Donne Protagoniste

Dai racconti di guerra di Fausto alle sorprendenti imitazioni di Andro. Teatro San Teodoro di …

×