Viengsay Valdés, ha ottenuto il riconoscimento ‘Positano Premia la danza Léonide Massine 2020’

Viengsay Valdés, prima ballerina e direttrice del Balletto nazionale di Cuba, ha ottenuto il riconoscimento ‘Positano Premia la danza Léonide Massine 2020’ per la categoria migliore ballerina sulla scena internazionale. Lo scrive oggi il quotidiano cubano Granma. La giuria del prestigioso premio, precisa il giornale, «ha sottolineato che Valdés è l’erede artistica di Alicia Alonso, per cui il riconoscimento è anche un omaggio alla memoria di questa celebre figura della danza mondiale». Impossibilitata a recarsi a Positano per ricevere il personalmente il premio a causa delle limitazioni imposte dalla pandemia da coronavirus, la direttrice del Balletto nazionale di Cuba ha inviato un messaggio agli organizzatori e alla giuria: Voglio ringraziare con tutto il cuore – ha detto – tutti quelli che hanno seguito da vicino la mia carriera, la mia traiettoria artistica e interpretazioni e, soprattutto, che hanno difeso la scuola cubana del balletto e la sua validità sugli scenari di tutto il mondo«.

Viengsay Valdés, primera bailarina y directora del Ballet Nacional de Cuba, ha obtenido el reconocimiento ‘Positano Recompensa la danza Léonide Massine 2020’ a la categoría de mejor bailarina del panorama internacional. El diario cubano Granma escribe hoy.
El jurado del prestigioso galardón, precisa el diario, “subrayó que Valdés es la heredere artístico de Alicia Alonso, por lo que el galardón es también un homenaje a la memoria de esta célebre figura de la danza mundial”. Al no poder acudir a Positano para recibir personalmente el galardón debido a las limitaciones impuestas por la pandemia de coronavirus, el director del Ballet Nacional de Cuba envió un mensaje a los organizadores y al jurado: Quiero agradecer de todo corazón, dijo a todos esos que han s…

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Trovato il cranio di un delfino gigante preistorico nell’Amazzonia peruviana

Si stima che il reperto abbia 16 milioni di anni Lima, 28 marzo 2024 – …

×