Esordio nel settore hospitality del noto stilista tedesco Philipp Plein
di Ghyblj Lombardi
Milano, 24 settembre 2024 – Si chiama The Plein Hotel ed è l’esordio nel settore hospitality del noto stilista tedesco Philipp Plein. Hotel di lusso con 16 suites e 4 ristoranti da scoprire all’interno di Palazzo Melzi d’Eril, in zona Turati
The Plein Hotel è un hotel extra lusso di cui si parla da molto in città a Milano. Tra le aperture più attese, si tratta della nuova struttura alberghiera del fashion designer ed imprenditore tedesco Philipp Plein, già noto per l’omonimo brand di moda.
L’occasione per presentarlo è stata la Milano Fashion Week, anche se l’hotel non è ancora ufficialmente aperto. Si trova all’interno del Palazzo Melzi d’Eril, struttura storica in Via Manin 23, ex quartier generale della designer Krizia. The Plein Hotel ha scelto una location nota a Milano, dalla lunga storia.
Parliamo di Palazzo Melzi d’Eril, uno spazio extra lusso che permette agli ospiti di viverlo dalla mattina fino a notte fonda. Infatti The Plein Hotel non è solo un hotel di fascia alta ma un vero e proprio polo gastronomico con ristoranti, cocktail bar e club.
Sono 4 gli angoli dedicati al cibo
C’è il ristorante italiano Philipp’s, Sicuramente un luogo non per tutti i portafogli, visto che da un’anticipazione si legge che verrà servita la pizza al Dom Perignon venduta a 1500 euro: polemiche in vista. Philipp’s dopo cena si trasformerà in un night club, fino all’alba, per serate e dj set con ospiti internazionali.
C’è anche un ristorante vegano, La Jungle de Plein, quello dedicato alla cucina giapponese, Sakuro Ba, e The Crystal Beach ovvero un beach club esclusivo all’ultimo piano della struttura per aperitivi e drink dopo cena. The Plein Hotel avrà inoltre sole 16 suites, ognuna diversa dalle altre, dotate di angolo palestra e sauna privata.