Rissa sugli spalti dopo la partita con la Colombia, decimata l’Uruguay

Cinque giornate di squalifica per Darwin Nuñez, 3 a Olivera e Araujo

Montevideo, 28 agosto 2024  – È costata decisamente cara alla nazionale di calcio dell’Uruguay la rissa scatenata sugli spalti al termine della semifinale per la Coppa America persa contro la Colombia a luglio scorso.

Secondo quanto ha comunicato oggi la Confederazione sudamericana del calcio (Conmebol), al centravanti Darwin Nuñez, che era saltato nella tribuna per affrontare a torso nudo i tifosi colombiani che riteneva stessero importunando le famiglie dei giocatori della Celeste, sono state infatti comminate cinque giornate di squalifica e una multa di 20 mila dollari.

Il centrocampista ex Juventus, Rodrigo Bentancur, pure protagonista dei tafferugli, sconterà invece 4 giornate. Mentre tre giornate sono state inflitte a Mathías Olivera, Roland Araújo, José María Giménez, Sebastián Cáceres, Matías Viña, Emiliano Martínez Toranza, Brian Rodríguez, Facundo Pellistri e Santiago.

Il ct Marcelo Bielsa, che nelle dichiarazioni post-partita aveva preso le difese dei suoi giocatori accusando una volta di più la Conmebol per la «disastrosa» organizzazione del torneo, si vede decimata in questo modo la squadra in vista dei prossimi incontri delle eliminatorie sudamericane per i mondiali di calcio contro Paraguay, Venezuela, Colombia ed Ecuador.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

“Insomnio”, il nuovo album di Nicky Jam

Online il videoclip del nuovo singolo “La Cyber” feat. Luar La L Milano, 7 settembre …

×