Primark

Primark lancia collezione dedicata alle donne con cancro al sesno.

Alcuni capi sono realizzati in poliestere riciclato, mentre altri sono in cotone sostenibile derivante dal Programma per il Cotone Sostenibile di Primark

Rozzano, 5 ottobre 2022 – Primark lancia collezione dedicata alle donne con cancro al sesno  Disponibile in un’ampia gamma di tonalità, la collezione è composta da 28 prodotti: reggiseni postoperatori, abbigliamento per il tempo libero come felpe con cappuccio, t-shirt e canottiere, ma anche slip, pigiami, pantofole e calzini. Alcuni capi, tra cui top e slip sportivi, sono realizzati in poliestere riciclato, mentre altri sono in cotone sostenibile derivante dal Programma per il Cotone Sostenibile di Primark.

La gamma è attualmente disponibile con prezzi che variano da 4,50 a 17 euro in selezionati punti vendita Primark presso i centri commerciali ‘Roma Est’ e ‘Maximo’ a Roma, ‘Fiordaliso‘ a Rozzano, ‘Il Centro’ ad Arese, ‘I Gigli’ a Firenze e ‘Adigeo’ a Verona. Nel mese di ottobre, insieme alla nuova collezione, Primark promuoverà la prevenzione del tumore al seno anche attraverso una nuova campagna che racconta le storie di alcune donne e l’impatto di questo tumore sulle relazioni, sulla fiducia in sé e sull’immagine del proprio corpo.

Inoltre, l’azienda donerà oltre 840mila euro (precisamente 750mila sterline) per sostenere il lavoro di enti non-profit selezionati per la lotta al cancro in Europa, Regno Unito e Stati Uniti e finanziare servizi di sensibilizzazione, ricerca e supporto. “Siamo molto contenti di questa collaborazione con Primark per la loro seconda campagna ‘Primark x Breast Cancer Awareness’ – commenta Rachael Franklin, Director of Fundraising, Communications and Engagement di Breast Cancer Now – raccontando le storie di quattro donne che hanno vissuto sulla loro pelle il tumore al seno, con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza sui sintomi di questa patologia, nonché sull’importanza della diagnosi precoce. Sappiamo quanto sia importante conoscere e prendersi cura del proprio corpo, motivo per cui siamo estremamente grati di avere l’opportunità di condividere questi messaggi con i colleghi e i clienti di Primark. Tutti i fondi raccolti attraverso la partnership andranno a sostegno della ricerca sul cancro al seno condotta da Breast Cancer Now in tutto il mondo e dei servizi di supporto così da essere sempre al fianco della donne colpite da questo tumore”.

Vedi Anche

Juntos contra la Violencia de Genero

Il consolato dell’Ecuador per le donne contro la violenza di Justin Hilton Milano, 24 novembre …