testa o croce
Il precedente: i due candidati sindaco

Perù: sindaco eletto a testa o croce

E’ accaduto a Corculla nella regione andina di Ayacucho, paese di 445 anime
Lima, 24 ottobre 2022  – La monetina sceglie il sindaco. Si è risolto con il lancio di una moneta a testa o croce l’elezione del sindaco  della città di Corculla, paese di 445 abitanti nella regione andina di Ayacucho. La procedura ha favorito Alfredo Baldarrago, del partito Libero Perù  che è così diventato sindaco eletto del distretto di Corculla, nella provincia di Páucar del Sara Sara.
La moneta è stata lanciata da un funzionario dell’Ufficio nazionale per i processi elettorali. Sia Baldarrago che Lelis Dávalos, del Movimento Regionale per l’Acqua, avevano ottenuto 83 voti ciascuno tra i 240 elettori che hanno partecipato alle elezioni municipali svolte il 2 ottobre.
Nell’ottobre 2018 anche il sindaco di Tibillo, nel dipartimento di Ica, nel sud-ovest del Paese, è stato scelto per testa o croce dopo che due candidati avevano ottenuto un pari numero di voti alle elezioni. 

Vedi Anche

Carabinieri

Operazione anti-spaccio a Bologna

Nei guai una coppia e l’amico che vive con loro. Bologna, 03 giugno 2023 – …