Le tre finaliste Ph Miss Universe

Miss Universo 2023 è R’Bonney Gabriel

Il podio arriva tutto dal continente americano: al secondo Amanda Dudamel dal Venezuela e al terzo Andreína Martínez dalla Repubblica Dominicana

Ph Miss Universe

Miami, 15 gennaio 2023  – Miss Usa, R’Bonney Gabriel, è stata eletta Miss Universo. La 28enne modella e designer di moda, divenuta la prima filippino-americana a conquistare il titolo di Miss Usa lo scorso anno, ha battuto le altre 83 pretendenti al trono di più bella del mondo e si è impegnata a usare il suo nuovo titolo per diventare una leader della trasformazione.

«Sono una designer appassionata, uso la moda come forza per il bene. Nel mio settore cerco di ridurre l’inquinamento usando materiali riciclati e insegno in classe cucito alle donne che sono sopravvissute alle violenze domestiche» sono le parole di Gabriel sul palco. «È importante investire negli altri, investire nella nostra comunità e usare il nostro talento unico per fare la differenza. Non importa da dove si inizia, le possibilità che offre il futuro sono limitate solo dall’immaginazione», ha aggiunto.

Ph Miss Universe

L’Italia nel concorso era rappresentata da Virginia Stablum, 24enne trentina.  C’era anche un pezzetto di Emilia Romagna a contendersi il titolo di Miss Universo 2023 con la 25enne Celeste Rabimbi Cortesi che gareggiava come miss Filippine, che nel suo dna ha anche l’emilia romagna grazie al padre. Il podio arriva tutto dal continente americano: al secondo e al terzo posto si sono classificate Amanda Dudamel dal Venezuela e Andreína Martínez dalla Repubblica Dominicana.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Perú-Emirati Arabi: via ai negoziati per un’accordo commerciale

L’annuncio è stato fatto a margine della 13/a conferenza ministeriale dell’Organizzazione mondiale del commercio  Lima, …

×