La cerimonia in piazza Diaz alla presenza del ministro Valditara, del sindaco Sala, del procuratore Viola, del questore Megale e del prefetto Sgaraglia
Milano, 3 settembre 2024 – Si è svolta a Milano in piazza Diaz presso il Monumento al Carabiniere, la cerimonia di commemorazione del Generale C.A. Carlo Alberto DALLA CHIESA, della consorte Emanuela SETTI CARRARO e dell’Agente della scorta Domenico RUSSO, nel 42° anniversario dell’eccidio avvenuto a Palermo.
Alla cerimonia hanno partecipato il Comandante del Comando Interregionale “Pastrengo”, Gen.C.A. Riccardo Galletta ed il Comandante della Legione Carabinieri “Lombardia”, Gen.D. Giuseppe De Riggi, unitamente alle principali Autorità locali e militari.
Il Gen.C.A. Riccardo Galletta ha voluto sottolineare che “a Milano il Gen.C.A. Carlo Alberto Dalla Chiesa ha lasciato il segno, una traccia profonda soprattutto in quegli anni che erano quelli della lotta contro il terrorismo, che si affianca alla sua grande opera della lotta alla criminalità organizzata”.
Il sindaco di Milano Sala lo ha ricordato, a margine della ricorrenza, come “uno dei pochi italiani che è riuscito a lottare con intensità sia contro la mafia che contro il terrorismo” e che “ha avuto un passaggio importante da Milano, la Pastrengo”.
La ceromonia in piazza Diaz alla presenze del ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara, del sindaco di Milano Giuseppe Sala, del Procuratore Marcello Viola, del Questore Bruno Megale e del Prefetto Claudio Sgaraglia.