Maluma, Anuel AA: “Diablo, que chimba”

Le due icone mondiali della musica latina insieme nel novo singolo da oggi in digitale

Milano, 24 marzo 2023 – E’ disponibile in digitale “DIABLO, QUE CHIMBA”, il nuovo singolo delle icone mondiali della musica latina MALUMA e ANUEL AA. “Diablo, Que Chimba” è stato prodotto da DJ Luian e scritto da Juan Luis Londoño Arias (Maluma), Emmanuel Gazmey Santiago (Anuel AA), Wander Manuel Mendez (Santo Niño), René David Cano Ríos (Bull Nene), Luian Malavé Nieves (DJ Luian), Xavier Semper, Edgar Semper, Pablo Fuentes (BF) e Kedin Maysonet. È una collaborazione molto attesa, destinata a diventare un inno da festa grazie al suo ritmo contagioso che fonde elettronica e urban.

Questo nuovo singolo, insieme a “La Fórmula” e “La Reina”, farà parte dell’attesissimo prossimo album di Maluma, che uscirà entro la fine dell’anno. Inoltre, Maluma ha ricevuto 2 nomination agli American Music Award nelle categorie “Best Song – Pop” (per “Junio”) e “Tour of the Year” (per “Maluma Papi Juancho World Tour”).

Maluma Bio

MALUMA è nato a Medellin, e il suo nome d’arte è formato dalle prime due lettere dei nomi di suo padre, di sua madre e di sua sorella. Vincitore del “Best Contemporary Pop Vocal Album” ai Latin Grammy 2018 con “F.A.M.E”, è uno degli artisti più popolari sui social media con oltre 25 milioni di fan su Facebook, 8 milioni di follower su Twitter e 63 milioni di follower su Instagram (numeri che lo rendono il principale esponente maschile di musica latina su Instagram e il primo ed unico ad aver raggiunto 50 milioni di follower). Il suo canale YouTube/VEVO ha totalizzato più di 9 miliardi di visualizzazioni e ha più di 28 milioni di iscritti che gli sono valsi la vittoria di 1 YouTube Diamond Play Button Award. Dalla firma con Sony Music Latin nel 2015, Maluma ha pubblicato 5 album: Pretty Boy Dirty Boy (2015), F.A.M.E. (2018), 11:11 (2019), PAPI JUANCHO (2020) e 7DJ (2021). Maluma è l’artista più giovane ad essere stato contemporaneamente al primo e al secondo posto nella classifica Latin Airplay di Billboard (“Sin Contrato” e “Chantaje)”, che l’ha visto conquistare il #1 per ben 21 volte nella sua carriera.

Anuel AA Bio

Anuel AA si è guadagnato il titolo di superstar mondiale latina già dal suo debutto con “La ocasion”. Dopo esser stato arrestato e condannato a 30 mesi di carcere a Porto Rico all’apice della sua popolarità, ha pubblicato il suo album “Real Hasta La Muerte”, ricevendo un enorme sostegno dai suoi fan in tutto il mondo. L’album ha raggiunto la vetta delle classifiche musicali su tutte le piattaforme digitali ed è stato nominato come uno dei 50 migliori album di musica latina del decennio. Per più di 26 settimane nel 2018, Anuel ha detenuto il titolo di artista più visualizzato su YouTube in tutto il mondo. È stato nominato e ha vinto il Premio Lo Nuestro 2019 come Best New Artist. I tour di Anuel sono stati un successo negli Stati Uniti, in America Latina e in Europa, registrando il tutto esaurito. Premio Lo Nuestro, Premios Juventud, Premios Tu Musica Urbana, Premios Billboard e Latin Grammy sono solo alcuni tra i suoi riconoscimenti e nomination. Si è esibito sul palco dei Latin Grammy e di recente ha pubblicato il nuovo album “Las Leyendas Nunca Mueren” nonché un tributo alle leggende che lo hanno ispirato.

Il video https://youtu.be/MSSdmVe16mo

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

“Cuando Me Veo En Tus Ojos”, il nuovo singolo di Amy Gutiérrez

Amy Gutiérrez si esibirà in concerto in Italia il 27 luglio alla Ticketmaster Arena del …

×