Paolo Rossi

L’Italia perde l’eroe dei Mondiali di Spagna 1982. Ciao Pablito

Ci ha lasciato Paolo Rossi a 64 anni il capocannoniere che trasciò l’Italia alla vittoria dei mondiali dei Mondiali di Spagna 82

Roma, 10 dicembre 2020 –  È morto a 64 anni , l’ex calciatore campione del mondo con l’Italia nel 1982. Ne ha dato notizia nella notte la moglie Federica Cappelletti, sul suo profilo Instagram. «Per sempre», ha scritto Federica Cappelletti pubblicando sul social network una foto di lei col marito.
Negli stessi minuti dava conto della scomparsa di ‘Pablito anche il vicedirettore di RaiSport, Enrico Varriale: «Una notizia tristissima, ci ha lasciato» un «indimenticabile, che ci ha fatto innamorare tutti in quell’Estate dell’82 e che è stato prezioso e competente compagno di lavoro negli ultimi anni».
Nato a Prato il 23 settembre del 1956, Rossi si aggiudicò anche il titolo di capocannoniere in quel Mondiale di Spagna del 1982 sotto il ct Enzo Bearzot. Sotrica ala sua tripletta al Brasile.  Stesso anno in cui vinse il Pallone d’oro. Con la Juventus di Giovanni Trapattoni negli anni ’80 ha vinto due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle coppe, una Supercoppa europea e la Coppa dei campioni nel 1985. 

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Trovato il cranio di un delfino gigante preistorico nell’Amazzonia peruviana

Si stima che il reperto abbia 16 milioni di anni Lima, 28 marzo 2024 – …

×