Esercitazione Frecce. Foto Max Saggese

Linate Airshow: modifiche alla viabilità. Il clou alle 17.30 con le Frecce Tricolori

Tutto pronto per la due giorni del “Milano Linate Airshow 2019”, manifestazione aerea organizzata da SEA Milano Airports e dall’Aero Club Milano – con la collaborazione del Comando della 1^ Regione Aerea dell’Aeronautica Militare in programma sabato 12 e domenica 13 ottobre 2019. In entrambi i giorni, a partire dalle ore 10:00, sarà possibile accedere gratuitamente presso lo scalo civile di Linate per visitare la mostra statica allestita dalla Forza Armata ed assistere alle esibizioni in volo.

Per consentire lo svolgimento della manifestazione Milanoserravalle comunica che è stato necessario effettuare le seguenti chiusure:

A51 TANGENZIALE EST

Dalle ore 8:00 di sabato 12 Ottobre alle ore 23:00 di Domenica 13 Ottobre 2019, verranno chiusi al traffico i rami di svincolo in uscita per MI – Viale Forlanini e Aeroporto Linate (Km 4+473) da entrambe le carreggiate nord (direzione Venezia-Usmate) e sud (direzione A1-Bologna). 

Gli utenti in transito potranno utilizzare gli svincoli S.P.415 Paullo (Km 1+370), MI–Mecenate (Km 2+594) e S.P.103 Segrate (Km 7+313) regolarmente fruibili. Il traffico diretto all’area della manifestazione potrà in alternativa percorrere la A58 T.E.E.M. fino alle uscite consigliate di Paullo e Liscate.

Nell’ambito della medesima manifestazione sarà interdetta dalla Polizia Locale la circolazione in prossimità del Viale Forlanini nel comune di Milano, determinando possibili disagi nella medesima fascia oraria nonché la contestuale inibizione dei rami di svincolo in entrata dal Centro Città per entrambe le carreggiate nord (direzione Venezia-Usmate) e sud (direzione A1-Bologna) della Tangenziale Est di Milano.

LE FRECCE A MILANO DOPO 53 ANNI

le Frecce Tricolori, dopo il sorvolo in occasione della cerimonia inaugurale dell’EXPO 2015, tornano ad esibirsi con l’intero repertorio acrobatico sul capoluogo lombardo dopo ben 53 anni.

IL PROGRAMMA

Un programma di volo molto ricco con oltre tre ore di spettacolo durante le quali verranno presentati anche numerosi altri assetti dell’Aeronautica Militare: una dimostrazione di ricerca e soccorso con l’impiego di un elicottero HH-139A, una simulazione di intercettazione aerea, sorvoli di velivoli da trasporto C130J e A319CJ, dei modernissimi caccia F-35, Eurofighter, Tornado ed AM-X, nonché dei velivoli di addestramento T346A, MB339 e SIAI 208. La manifestazione aerea avrà inizio alle ore 14:30 e culminerà alle 17:30 con l’esibizione delle Frecce Tricolori. Sabato 12 ottobre avranno luogo le prove in volo della manifestazione con gli stessi orari e modalità della domenica.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Aventura e il loro nuovo singolo “Brindo con agua”

Aventura tornao ufficialmente con nuova musica Milano 2 aprile 2024 – L’iconico gruppo dominicano-americano nato …

×