In centomila per il Volo Spaziale JBP2019 – “Duetto” Jova e Parmitano

Nato da un sogno di Lorenzo Cherubini, il Jova Beach Party è stato uno degli avvenimenti dell’anno. Una reale frontiera dell’intrattenimento live che, spiaggia dopo spiaggia, si è trasformato nel modello della nuova era, non solo di Jovanotti, ma di tutto il mondo della musica live.  Lo show è stato travolgente. Con 80 ospiti provenienti da 24 Paesi  che si sono esibiti sui tre palchi del Jova Beach. Lorenzo, instancabile, ha interagito, cantato , duettato e ballato con ciascuno di loro.  A Linate, i palcoscenici del Jova Beach hanno ospitato: Ackeejuice Rockers, Albert Marzinotto, Baldini DubFiles, Benny Benassi, Bombino, Cacao Mental, Ex-Otago, Fatoumata Diawara, Flavia Coelho, Rkomi, Takagi & Ketra. Mentre in serata Lorenzo ha avuto sul suo palco le sorprese che ha tenuto “segrete” fino all’ultimo. E’ arrivato Tommaso Paradiso, con il qale hanno fatto, per la prima volta live, “La Luna e la gatta” con Takagi & Ketra. E’ tornato Salmo che con Lorenzo è legato da una lunga storia di vita e musica. Ma a Linate c’è stato anche un collegamento interspaziale con l’ISS e con il Comandante Luca Parmitano, in una versione inedita di “Non m’annoio”.

I MATRIMONI

Nel corso dei 16 party sono stati festeggiati 11 matrimoni e Milano è l’occasione per festeggiare Susanna e Andrea. Dopo la cancellazione di Vasto è stato proprio Lorenzo ad invitarli con una clip video a scegliere la tappa preferita per festeggiare il loro amore. Susanna e Andrea vivono e lavorano a Pavia e saranno quindi a Linate per la loro festa con 100 mila invitati.

Una curiosità: sono più di 3000 le richieste arrivate all’organizzazione e le fortunate coppie sono state selezionate con estrazione alla presenza di un notaio nello scorso mese di aprile. Lorenzo e tutto il pubblico del Jova Beach hanno festeggiato Mariarosa e Massimiliano a Lignano Sabbiadoro, Igor ed Erika a Rimini, Agostino e Cristina a Castelvolturno, Nicola e Annateresa a Barletta, Claudio e Bruna a Olbia, Giorgio e Irene a Viareggio, Niccolò e Francesca a Lido di Fermo, Alessandro e Ada a Praia a mare, Maria e Alessandro a Roccella Jonica, Graziano e Alessandra a Viareggio, Anna e Oliver a Montesilvano, e in chiusura Susanna e Andrea per la festa più clamorosa.

IL GUARDAROBA

Per il Jova Beach Party, Jovanotti con Nicolò Cerioni, suo storico collaboratore, ha scelto di indossare un intero guardaroba di abiti disegnati da Maria Grazia Chiuri, Direttrice Artistica della maison Dior per le collezioni Donna Haute Couture, Donna Prêt-à-Porter e Accessori. Il guardaroba, che include anche esclusivi tessuti wax di Uniwax, viene alternato sera per sera, capi unici e ogni volta diversi, nati dall’intesa e dall’amicizia con Maria Grazia Chiuri che ha creato per Lorenzo tutti i look delle feste.

(si ringrazia Goigest per notizie e immagini)

Vedi Anche

green pass lavoratori 15 ottobre

Dal 15 ottobre obbligo green pass per qualsiasi lavoratore

Dalla pubblica amministrazione alle aziende private, dai liberi professionisti alle partite iva, il nuovo decreto …