Genova ospiterà il Giro d’Italia l’8 maggio

La comunità ecuadoriana si prepara a salutare il ciclista Jhonatan Narvaez, vincitore della prima tappa

Di Monica Calvache

Genova, 7 maggio 2024 – Genova sarà la cornice della partenza della quinta tappa del Giro d’Italia 2024. Un evento di grande risonanza che porterà le strade della città ad essere animate dalla presenza dei migliori corridori ciclistici del mondo. Sarà un’occasione emozionante per gli appassionati di ciclismo di vedere da vicino i protagonisti che si contenderanno la gloria e il prestigioso “Trofeo Senza Fine”, simbolo del vincitore della classifica generale finale.

Circa 3mila persone in città in un solo giorno. È questo il numero di persone stimato dagli organizzatori per la quinta tappa del 107esimo Giro d’Italia che partirà da Genova mercoledì 8 maggio con destinazione Lucca.

La giornata inizierà alle 9:30 con l’inaugurazione della pista ciclabile di Corso Italia a Michele Scarponi e Rocco Rinaldi, ciclisti vittime della strada e i cui nomi sono spesso associati ad iniziative di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale.

Da Piazza della Vittoria alle 12:46 gli atleti partiranno per percorrere Via XX Settembre, il tunnel Cristoforo Colombo, poi Viale Brigate Partigiane, Corso Italia, Via Cavallotti e Via Caprera. Poi, alle 13, partenza ufficiale della corsa a Quarto in Via V Maggio, davanti allo scoglio da cui partì la spedizione dei Mille.

La comunità ecuadoriana si prepara a salutare il ciclista Jhonatan Narvaez, vincitore della prima tappa

spagna
Génova acogerá el Giro de Italia, el 8 de mayo

La comunidad ecuatoriana se prepara para saludar al ciclista Jhonatan Narváez, ganador de la primera etapa

Génova, 7 mayo.- Génova será el escenario de la salida de la quinta etapa del Giro de Italia 2024. Un evento de gran resonancia que animará las calles de la ciudad con la presencia de los mejores ciclistas del mundo. el mundo. Será una apasionante oportunidad para los aficionados al ciclismo de ver de cerca a los protagonistas que competirán por la gloria y el prestigioso “Trofeo Senza Fine”, símbolo del ganador de la clasificación general final.

Unas 3 mil personas en la ciudad en un solo día. Este es el número de personas estimado por los organizadores de la quinta etapa del 107° Giro de Italia, que partirá de Génova el miércoles 8 de mayo con destino Lucca.

La jornada comenzará a las 9.30 con la inauguración del carril bici Corso Italia en honor de Michele Scarponi y Rocco Rinaldi, ciclistas víctimas de la carretera y cuyos nombres se asocian a menudo a iniciativas de sensibilización sobre la seguridad vial.

Desde Piazza della Vittoria, a las 12.46, los atletas saldrán para recorrer Via XX Settembre, el túnel Cristoforo Colombo, luego Viale Brigate Partigiane, Corso Italia, Via Cavallotti y Via Caprera. Luego, a las 13 horas, salida oficial de la carrera en Quarto en Via V Maggio, frente al peñón de donde partió la expedición de los Mil.

La comunidad ecuatoriana se prepara para saludar al ciclista Jhonatan Narváez, ganador de la primera etapa

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Caso del falso testamento di Berlusconi: arrestato in Colombia Marco Di Nunzio

Le manette scattate per altri falsi commessi all’estero Colombia, 23 maggio 2024 – È stato …

×