mondiali di calcio
The official logo of the FIFA World Cup Qatar 2022 (Twitter)

FIFA e UEFA, Fuori Russia da mondiali e club da coppe

Ucraina: Fifa e Uefa sospendono i club e le nazionali russe da tutte le competizioni.

italia

Ucraina, 28 febbraio 2022 – La decisione era attesa. Con questa decisione la Russia, a livello di nazionali, sarà esclusa di fatto dal prossimo mondiale di calcio che si giocherà in Qatar nel 2022.

La nazionale russa avrebbe dovuto giocare il 24 marzo contro la Polonia a Mosca, la gara dei play off di qualificazione. Una gara che i giocatori polacchi avevano già annunciato che non avrebbero giocato. La Polonia a questo punto andrà a giocare direttamente con la vincente della sfida tra Repubblica Ceca e Svezia.

A livello di club sarà invece escluso lo Spartak Mosca dalla Europa League con il Lipsia che passerà direttamente ai quarti di finale della competizione.

spagna

FIFA y UEFA, Rusia viene expulsado de la copa del mundo y clubes de copas nacionales

 La FIFA y la Uefa suspenden a los clubes y selecciones nacionales rusos de todas las competiciones.

Ucrania, 28 de febrero de 2022 – Se esperaba la decisión. Con esta decisión, Rusia, a nivel nacional, quedará efectivamente excluida de la próxima Copa del Mundo a disputarse en Qatar en 2022.

La selección rusa tenía previsto jugar el 24 de marzo contra Polonia en Moscú, el partido de clasificación para los playoffs. Un partido que los jugadores polacos ya habían anunciado que no disputarían. En este punto Polonia irá a jugar directamente con el ganador del desafío entre República Checa y Suecia.

A nivel de clubes, el Spartak de Moscú quedará excluido de la Europa League y el Leipzig pasará directamente a los cuartos de final de la competición.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Tini annuncia l’uscita del suo nuovo album “Un mechón de pelo”

Il disco uscirà venerdì 11 aprile su tutte le piattaforme Milano, 27 marzo 2024 – …

×