Denny Mendez

Denny Mendez torna a teatro in Cose di ogni giorno

Sarà in scena a Roma dal 29 febbraio al 3 marzo al Teatro degli Audaci

Roma, 19 febbraio 2024 – Denny Mendez torna a vestire i panni di Rina nello spettacolo Cose di ogni giorno di David Norisco, per la regia di Francesco Branchetti (anche attore protagonista), al fianco di Isabella Giannone e José De La Paz.

Cose di ogni giorno, che andrà in scena in tutta Italia da fine febbraio ad aprile, è un attuale affresco familiare in cui la Mendez interpreta il personaggio di Rina, una giovane moglie e madre che ha cercato di trasmettere ai figli i valori in cui ha sempre creduto, l’onestà e l’amore per la propria famiglia.

Forte e indipendente, negli anni Rina non ha saputo né voluto vedere la continua infedeltà del marito, convinta che l’amore potesse prevalere sui momenti di difficoltà e tenere unita la sua famiglia. Nonostante i suoi sforzi, però, altri fattori esterni minacceranno la tanto ambita unità familiare.

Quando sua figlia decide di separarsi dal marito che ha una storia extraconiugale con una donna trans e contemporaneamente suo figlio rivela di esser omosessuale, a Rina crollano tutte le certezze del mondo borghese cui appartiene.

Un personaggio complesso e dalle molte sfaccettature che nel corso della messa in scena mostrerà un’incredibile evoluzione.

“Sono orgogliosa di poter interpretare un personaggio così difficile e lontano da me”, ha dichiarato Denny Mendez. “C’è una frase che dice il mio personaggio che mi ha molto colpita e che credo sintetizzi perfettamente il profondo senso di oppressione dell’essere umano: ‘Era il tempo di cadere dalle nuvole e di mettere i piedi a terra, di non considerarmi più una donna che non vede, non sente e non parla. Sicuramente vedevo e sentivo ma è pur vero che non ho mai parlato’”.

Denny Mendez da Miss Italia ai film con John Travolta

Denny Mendez
Denny Mendez

Dominicana di nascita con cittadinanza italiana Denny Mendez 45 anni  vince nel 1996 il titolo di Miss Italia a Salsomaggiore Terme e si classifica quarta a Miss Universo l’anno successivo. E’ i modella professionista,  attrice. Nel 2003 ha recitato con Nino Manfredi.

E’ stata nel caso di  Un posto al sole, nel ruolo di Barbara Cifariello. Nel 2013 è protagonista del video Movidindi della cantante Ilaria Porceddu e nel 2015 ha girato un video con Andrea Bocelli. Poi ha avuto una piccola nel film Speed Kills e a una nel film Trading Paint – Oltre la leggenda, con John Travolta.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

“Roma” il muvo singolo di Luis Fonsi e Laura Pausini

L’uscita del brano era stata annunciata sul palcoscenico del Kaseya Center di Miami  Milano, 26 …

×