“Da te o verso il mare”, fuori il video di Diego Moreno

Roma, 30 novembre 2020 – E’ online il video di ‘Da te o verso il mare’, ottava traccia estratta dal nuovo album di inediti ‘Singoli’ del compositore, cantante e chitarrista argentino (napoletano d’adozione) Diego Moreno.

Il brano racconta di una tematica affrontata da sempre dall’uomo: il ‘tempo’ e il suo l’inesorabile passaggio. Invece che arrendersi allo scorrere del tempo la canzone esorta alla possibilità di scegliere di poter rallentare e vivere il “qui ed ora” per poter valorizzare le cose semplici, le cose quotidiane, a cui spesso non badiamo.

‘Da te o verso il mare’, diretto da Antonio Di Giacinto (Red Ribbon), è un omaggio dell’artista ai propri fan che, da diversi paesi, sostengono la sua musica e la sua arte.

Il video di ‘Da te o verso il mare’, diretto da Antonio Di Giacinto (Red Ribbon), è un omaggio dell’artista ai propri fan che, da diversi paesi, sostengono la sua musica e la sua arte. Un video semplice che, realizzato nello studio di registrazione FLEXstudio, vede l’artista nel suo elemento: la musica dal vivo.

(Adnkronos) “Mis Queridos Amigos! Anche se suonare dal vivo mi manca da morire sono consapevole che bisogna accettare e vivere questo tempo faticoso. In questi giorni però – dice Diego Moreno- mi confortano moltissimo le testimonianze di tutti i miei fan che ogni giorno commentano positivamente la mia musica. Ecuador, Chile, Pakistan, Russia, India, Messico, Kazakistan, Germania, Inghilterra, Australia, Grecia, Peru, Vietnam, Stati Uniti, Bolivia, Brasile, Argentina e ovviamente Italia sono alcuni dei tanti paesi mi scrivono tutti i giorni. Quello che posso fare è ringraziarvi per ascoltare la mia musica e dare un senso a questo tempo così difficile e surreale. Per questo ho voluto regalarvi questa versione LIVE in Studio di ‘Da te o verso il mare'”.

Prodotto da Roy Tarrant, ‘Singoli’ nasce dall’idea di creare 12 tracce che esplorano tematiche all’apparenza semplici, ma fondamentali quali l’amore, l’empatia, il ricordo e la fantasia. Composto da Diego Lemmi Moreno e Gaia Eleonora Cipollaro con la produzione artistica di Salvio Vassallo, ”Singoli” esprime anche l’amore verso due paesi e due tradizioni cari all’artista: quella argentine e quella italiana. L’album è stato anticipato dall’uscita dei brani ‘Bella Chao’, rivisitazione in lingua spagnola del celebre canto popolare italiano ‘Bella ciao’ che, riconosciuta dalla SIAE come opera unica per testo e sonorità, ha totalizzando su YouTube oltre 40 milioni di visualizzazioni, ‘Bella che incanta’ un inno alle bellezze dell’Italia e ‘Sogno Sofia sul divano’ una canzone estiva dal ritmo coinvolgente con un sound reggae che ricorda gli UB40.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Tini annuncia l’uscita del suo nuovo album “Un mechón de pelo”

Il disco uscirà venerdì 11 aprile su tutte le piattaforme Milano, 27 marzo 2024 – …

×