Buon Compleanno Festival con Paula Romina in concerto

Festa del 5 luglio per il 5° anniversario del Milano Latin Festival
Ingresso gratuito per tutti e per tutta la sera il 5 luglio, in occasione del 5° anniversario del Milano Latin Festival, con Geronimo Stilton come special guest e molte altre sorprese sul palco di Assago. Sarà una festa aperta a tutti, un vero e proprio festeggiamento da celebrare con tutti gli amici del festival, con chi lo conosce già e lo ama da molti anni e con quanti ancora non hanno provato l’estate latina di Assago. GRATIS PER TUTTI!
A partire dai più piccoli
Venerdì 5 luglio sarà proprio Geronimo Stilton in baffi e pelliccia a consegnare ai suoi piccoli fan venerdì 5 luglio i libri in spagnolo e portoghese. Proprio nell’area concerti completamente rinnovata del festival, infatti, il topo giornalista più amato dai bambini di tutto il mondo offrirà ai suoi piccoli amici l’animazione “Il Segreto di Leonardo”, basata sull’omonimo volume della collana “Storie da ridere” realizzato da Edizioni PIEMME con il contributo di Atlantyca e del Museo di Vinci a 500 anni dalla scomparsa di Leonardo. Del resto, quella del 5 luglio sarà una giornata speciale perché, in occasione del 5° Anniversario del Milano Latin Festival, l’ingresso per tutti sarà gratuito nel corso dell’intera giornata.
Anche nel 2019, proclamato dall’ONU Anno internazionale delle lingue indigene nell’intento di sensibilizzare la popolazione mondiale sulla necessità di preservarle, ravvivarle e promuoverle sia a livello nazionale che internazionale, Atlantyca, l’azienda milanese che gestisce i diritti editoriali internazionali, di animazione e di licensing del personaggio Geronimo Stilton, ha infatti deciso di donare alla manifestazione libri in spagnolo e portoghese di diverse delle sue property nell’ambito del progetto etico Terra Lingua Madre a favore delle seconde generazioni. In questo modo tutti i bimbi di genitori stranieri o misti nati o cresciuti in Italia riceveranno in regalo libri nella lingua della loro famiglia di origine, che permetteranno di tramandare le tradizioni familiari di ognuno alle seconde generazioni proprio attraverso il legame con la lingua madre. Spiega Claudia Mazzucco, CEO di Atlantyca Entertainment “Quest’anno i festeggiamenti per il Milano Latin Festival sono per noi ancora più importanti. La proclamazione dell’Anno internazionale delle lingue indigene da parte delle Nazioni Unite ci fa infatti sentire con ancora maggiore responsabilità il nostro impegno verso quella che è la lingua madre per i bambini figli di stranieri di origini latino americane in Italia. In occasione del suo quinto compleanno, siamo veramente felici di sostenere il Milano Latin Festival donando, anche quest’anno, libri per bambini in spagnolo e portoghese. L’obiettivo è quello di far vivere ai bimbi un momento di condivisione e ricreazione in una modalità differente da quella consueta, offrendo loro la possibilità di scoprire qualcosa in più della propria cultura, della lingua e delle tradizioni originarie, come nello spirito del festival”.
Gli ospiti del Milano Latin Festival vivranno un serata fantastica.
L’opening sarà affidato a Paula Romina. Un gradito ritorno quello dell’artista ecuatoriana che lo scorso anno si era esibita assieme a Mirella Cesa e che recentemente ha presentato il video del suo singolo “No Hay Vuelta Atrás”.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Musica: Anna Castiglia è la nuova artista Next Italia di Apple Music

Un’iniziativa di Apple Music rivolta all’identificazione e alla valorizzazione di nuovi talenti Milano, 17 aprile …

×