Balli, musica e fitness con Network Sport Italia

Moltissime le proposte tra cui scegliere, per una vero e proprio corso di formazione professionale di alto livello

Milano, 22 luglio 2023 – Sono disponibili i corsi di formazione professionale per la stagione 2023 di Network Sport Italia, una rete di assistenza e supporto per il mondo dello sport e dell’associazionismo sociale e culturale.

La proposta di corsi di alto livello è ampia e va dalla diverse discipline della danza, alle proposte dell’area fitness. Al termine dei quali otterrai il Diploma e il Tesserino Tecnico per esercitare come insegnante riconosciuto al livello nazionale dal CONI.

I corsi sono aperti per chi sogna di diventare un maestro professionista; chi è già maestro ma desidera ampliare le proprie competenze tecniche e di insegnamento e per gli insegnanti esperti che desiderano conseguire il titolo riconosciuto dal CONI per praticare l’insegnamento.

Nell’ambito della danza le proposte fra cui scegliere, in base all’età e ai propri gusti, sono:
  • Danze Caraibiche: Il corso si pone l’obiettivo di formare i futuri maestri di ballo in Danze Caraibiche, assicurando un’adeguata padronanza dei metodi e contenuti nonché l’acquisizione delle conoscenze di base.
  • Hip Hop: corso per imparare a gestire il lavoro di insegnante, come costruire una lezione, come comporre una coreografia, l’analisi della figura, la storia dell’hip hop e tanto altro.
  • Pole Dance: Il programma didattico parte dall’analisi dell’anatomia e della biomeccanica per arrivare all’analisi e all’esecuzione delle più importanti figure, partendo da quelle base. L’ultimo modulo del corso prevede un approfondimento su come strutturare una lezione di Pole Dance.

Le proposte del fitness invece sono:

  • Fitness Musicale – Redance: Il Percorso Musicale è strutturato in moduli per apprendere le competenze e diventare Istruttore Musicale Certificato con un percorso studi semplificato e diretto alle competenze pratiche.
  • Personal Trainer: Corso formativo Certificato e Autorizzato per diventare istruttore Personal Trainer

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.networksportitalia.it, oppure scrivete all’indirizzo bruna@saggese.it m o telefonate al 3465238949

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

L’ex presidente uruguaiano José Mujica, “non mi curerò all’estero”

Per il suo tumore ha detto di ‘fidarsi’ dei medici del suo Paese Uruguay, 02 …

×