Balli, musica e fitness con Network Sport Italia

Moltissime le proposte tra cui scegliere, per una vero e proprio corso di formazione professionale di alto livello

Milano, 22 luglio 2023 – Sono disponibili i corsi di formazione professionale per la stagione 2023 di Network Sport Italia, una rete di assistenza e supporto per il mondo dello sport e dell’associazionismo sociale e culturale.

La proposta di corsi di alto livello è ampia e va dalla diverse discipline della danza, alle proposte dell’area fitness. Al termine dei quali otterrai il Diploma e il Tesserino Tecnico per esercitare come insegnante riconosciuto al livello nazionale dal CONI.

I corsi sono aperti per chi sogna di diventare un maestro professionista; chi è già maestro ma desidera ampliare le proprie competenze tecniche e di insegnamento e per gli insegnanti esperti che desiderano conseguire il titolo riconosciuto dal CONI per praticare l’insegnamento.

Nell’ambito della danza le proposte fra cui scegliere, in base all’età e ai propri gusti, sono:
  • Danze Caraibiche: Il corso si pone l’obiettivo di formare i futuri maestri di ballo in Danze Caraibiche, assicurando un’adeguata padronanza dei metodi e contenuti nonché l’acquisizione delle conoscenze di base.
  • Hip Hop: corso per imparare a gestire il lavoro di insegnante, come costruire una lezione, come comporre una coreografia, l’analisi della figura, la storia dell’hip hop e tanto altro.
  • Pole Dance: Il programma didattico parte dall’analisi dell’anatomia e della biomeccanica per arrivare all’analisi e all’esecuzione delle più importanti figure, partendo da quelle base. L’ultimo modulo del corso prevede un approfondimento su come strutturare una lezione di Pole Dance.

Le proposte del fitness invece sono:

  • Fitness Musicale – Redance: Il Percorso Musicale è strutturato in moduli per apprendere le competenze e diventare Istruttore Musicale Certificato con un percorso studi semplificato e diretto alle competenze pratiche.
  • Personal Trainer: Corso formativo Certificato e Autorizzato per diventare istruttore Personal Trainer

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.networksportitalia.it, oppure scrivete all’indirizzo bruna@saggese.it m o telefonate al 3465238949

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Amazzonia: maxi sequestro di mercurio nella riserva Yanomami

Colpo ai criminali gestori dell’estrazione mineraria in Brasile Amazzonia, 14 aprile 2024 – Le autorità …

×