Bad Bunny
Bad Bunny_Apple Music Award_9.11.22.jpg ok

Bad Bunny è l’artista dell’anno di Apple Music per il 2022

“Un Verano Sin Ti” è l’albm latino pià grande di tutti i tempi

Milano, 9 novembre 2022 – La star internazionale Bad Bunny è stata nominata Artista dell’anno di Apple Music, a riconoscimento dell’eccellenza artistica e dell’influenza del musicista portoricano sulla cultura globale nel 2022. Un Verano Sin Ti (il sesto progetto dell’artista in quattro anni) è l’album più ascoltato su Apple Music del 2022, diventando il più grande album latino di tutti i tempi. Al di là dei numeri da capogiro, Bad Bunny ha davvero dato vita a un cambiamento fenomenale nel pop globale degli ultimi anni.

“Siamo entusiasti di celebrare i successi di Bad Bunny, la cui influenza su diversi piani culturali non poteva essere ignorata quest’anno”, ha dichiarato Oliver Schusser, Vice President of Apple Music and Beats di Apple. “Vedere Bad Bunny passare da artista Up Next di Apple Music nel 2018 ad Artista dell’anno nel 2022 è a dir poco straordinario. Ci congratuliamo con lui per il suo anno da record e per aver continuato a portare la musica latina a un enorme pubblico internazionale.”

“Quando ho iniziato, non avevo una fan-base globale”, racconta Bad Bunny ad Apple Music in un video esclusivo in uscita oggi, che racconta da vicino l’Artista dell’anno 2022. “Sono grato per tutto ciò che ho realizzato e per tutto ciò che ho vissuto. Il movimento della musica latina è cresciuto davvero tanto. Non mi prenderei mai tutto il merito e non direi: ‘È merito mio’. No, è merito di ognuno di noi. Un’intera generazione. La nostra energia e la nostra presenza si sentono sempre”. Quando gli è stato consegnato l’Apple Music Award, ha aggiunto: “Grazie ad Apple Music e a tutte le persone che ascoltano la mia musica ogni giorno. Sono felicissimo!”.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

“Contrato”, il nuovo singolo di Maluma

Online anche il videoclip, diretto da Nuno Gómez e Tés Milano, 22 giugno 2024 – È uscito …

×