Al via l’81/a edizione della Mostra di Venezia 

In arrivo Clooney, Craig, Jolie, Lady Gaga e tanti altri. 

Venezia, 27 agosto 2024 – Dopo le anteprime di oggi con l’Oro di Napoli di Vittorio De Sica, parte domani l’81/a edizione della Mostra di Venezia e lo fa alla grande con Beetlejuice di Tim Burton. Un’apertura della Mostra del Cinema di Venezia nella Sala Grande del Palazzo del cinema che darà subito il senso hollywoodiano di questa 81/a edizione.

Ad accompagnare il regista, la compagna Monica Bellucci, il protagonista Michael Keaton, il carismatico esorcista del titolo, Winona Ryder, Willem Defoe e l’amatissima dalla GenZ Jenna Ortega, la Mercoledì della serie Netflix da lui diretta.

La cerimonia sarà condotta da Sveva Alviti e prevede anche la consegna del Leone d’oro alla carriera a Sigourney Weaver. Sarà un’edizione che vedrà di nuovo Venezia al centro della scena dopo la penalizzazione di un anno fa quando a causa dello sciopero degli attori e delle maestranze del cinema in America erano mancati i nomi importanti d’oltre oceano.
Il festival in programma dal 28 agosto al 7 settembre invece sarà ricco di stelle. Richard Gere sarà in laguna per la serata charity dell’amfAR all’aeroporto Nicelli (1 settembre). Oprah Winfrey ospite di Diane Von Furstenberg all’Arsenale a Venezia, il 29 agosto.
Fra le stelle italiane ci saranno Valerio Mastandrea, Barbara Ronchi, Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Nanni Moretti, Elio Germano, Toni Servillo, Fabrizio Gifuni, Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva e tanti altri.
E fra i più attesi al Venezia81 Lady Gaga e Joaquin Poenix (4 settembre), George Clooney, Brad Pitt per Wolfs (domenica 1 settembre) con la sfida con l’ex moglie Angelina Jolie protagonista di Maria di Pablo Larrain (29 agosto). E poi ancora Julianne Moore (2 settembre), Cate Blanchett e Kevin Kline (29 agosto e 30 agosto), Nicole Kidman( 30 agosto) con Antonio Banderas.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

“Insomnio”, il nuovo album di Nicky Jam

Online il videoclip del nuovo singolo “La Cyber” feat. Luar La L Milano, 7 settembre …

×