In arrivo Clooney, Craig, Jolie, Lady Gaga e tanti altri.
Venezia, 27 agosto 2024 – Dopo le anteprime di oggi con l’Oro di Napoli di Vittorio De Sica, parte domani l’81/a edizione della Mostra di Venezia e lo fa alla grande con Beetlejuice di Tim Burton. Un’apertura della Mostra del Cinema di Venezia nella Sala Grande del Palazzo del cinema che darà subito il senso hollywoodiano di questa 81/a edizione.
Ad accompagnare il regista, la compagna Monica Bellucci, il protagonista Michael Keaton, il carismatico esorcista del titolo, Winona Ryder, Willem Defoe e l’amatissima dalla GenZ Jenna Ortega, la Mercoledì della serie Netflix da lui diretta.
La cerimonia sarà condotta da Sveva Alviti e prevede anche la consegna del Leone d’oro alla carriera a Sigourney Weaver. Sarà un’edizione che vedrà di nuovo Venezia al centro della scena dopo la penalizzazione di un anno fa quando a causa dello sciopero degli attori e delle maestranze del cinema in America erano mancati i nomi importanti d’oltre oceano.
Il festival in programma dal 28 agosto al 7 settembre invece sarà ricco di stelle. Richard Gere sarà in laguna per la serata charity dell’amfAR all’aeroporto Nicelli (1 settembre). Oprah Winfrey ospite di Diane Von Furstenberg all’Arsenale a Venezia, il 29 agosto.
Fra le stelle italiane ci saranno Valerio Mastandrea, Barbara Ronchi, Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Nanni Moretti, Elio Germano, Toni Servillo, Fabrizio Gifuni, Alba Rohrwacher, Pierfrancesco Favino, Francesco Di Leva e tanti altri.
E fra i più attesi al Venezia81 Lady Gaga e Joaquin Poenix (4 settembre), George Clooney, Brad Pitt per Wolfs (domenica 1 settembre) con la sfida con l’ex moglie Angelina Jolie protagonista di Maria di Pablo Larrain (29 agosto). E poi ancora Julianne Moore (2 settembre), Cate Blanchett e Kevin Kline (29 agosto e 30 agosto), Nicole Kidman( 30 agosto) con Antonio Banderas.
Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.