Italian singer Marco Mengoni performs on stage at the Ariston theatre during the 73rd Sanremo Italian Song Festival, in Sanremo, Italy, 07 February 2023. The music festival will run from 07 to 11 February 2023. ANSA/ETTORE FERRARI

Sanremo, terza serata: Mengoni si conferma in testa

Secondo ascolto per le 28 canzoni in gara. L’Ariston si infiamma con il rock dei Maneskin

Sanremo, 10 febbraio 2022 – Intorno alle 2 di notte, Amadeus, Gianni Morandi e Paola Egonu, hanno annunciato la classifica provvisoria dei 28 big in gara quest’anno al Festival di Sanremo. Un verdetto piuttosto scontato, ma che accontenta tutti: primo posto per Marco Mengoni, che ancora una volta ha regalato una performance di altissimo livello. Al secondo posto Ultimo, trascinato dai voti dei suoi fedelissimi fans, e terzo per Mr Rain, rivelazione di quest’edizione anche grazie al piccolo coro di voci bianche che lo ha accompagnato sul palco.

Nella top five entrano anche Lazza, idolo dei giovani, e Tananai, che dopo l’ultimo posto dello scorso anno, appare sempre più deciso a raggiungere un ottimo piazzamento finale. Una serata, come di consueto molto lunga, ma altrettanto piacevole, resa ancora più calda dall’esibizione dei Maneskin, accompagnati da una leggenda come Tom Morello. Applausi anche per la pallavolista Paola Egonu, scelta da Amadeus per la sua semplicità, la sua simpatia, e la capacità di lanciare un messaggio importante di uguaglianza e perseveranza che va ad aggiungersi a quelli delle serate precedenti di Francesca Fagnani e Chiara Ferragni.

La terza serata di Sanremo ci ha regalato anche l’esibizione di Annalisa in esterna, di Gué collegato dalla nave Costa Smeralda e di un Alessandro Siani come sempre attuale ed irriverente. Tanta attesa per la puntata odierna, quella dei duetti. Scenderanno le scale dell’Ariston tutti e 28 i cantanti, accompagnati da altrettanti artisti che li supporteranno nell’esibizione delle cover. Ne ricordiamo alcuni, come Eros Ramazzotti con Ultimo, Elisa che duetterà con Giorgia, e Gianluca Grignani con Arisa. Conduttrice della serata sarà Chiara Francini, mentre tra gli ospiti ci saranno i ragazzi del cast di Mare Fuori, serie targata Rai di grandissimo successo.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Perú: A Lima una nuova app per la mobilità in sicurezza

A condurre solo poliziotti, militari e auto con videocamere Lima, 18 aprile 2024 – In …

×