AIR SHOW: LE FRECCE TRICOLORI A LINATE. EVENTO GRATUITO.

L’intero repertorio acrobatico sul capoluogo lombardo dopo ben 53 anni.

A partire dalle ore 10:00, sarà possibile accedere gratuitamente presso lo scalo civile di Linate per visitare la mostra statica allestita dalla Forza Armata ed assistere alle esibizioni in volo.

 

Sabato 12 e domenica 13 ottobre, l’Aeronautica Militare sarà presente al “Milano Linate Airshow 2019”, manifestazione aerea organizzata da SEA Milano Airports e dall’Aero Club Milano – con la collaborazione del Comando della 1^ Regione Aerea – per rendere omaggio allo scalo cittadino prima della riapertura ufficiale. In entrambi i giorni, a partire dalle ore 10:00, sarà possibile accedere gratuitamente presso lo scalo civile di Linate per visitare la mostra statica allestita dalla Forza Armata ed assistere alle esibizioni in volo.

Attesissime nei cieli di Milano le Frecce Tricolori, che dopo il sorvolo in occasione della cerimonia inaugurale dell’EXPO 2015, tornano ad esibirsi con l’intero repertorio acrobatico sul capoluogo lombardo dopo ben 53 anni.

Un programma di volo molto ricco con oltre tre ore di spettacolo durante le quali verranno presentati anche numerosi altri assetti dell’Aeronautica Militare: una dimostrazione di ricerca e soccorso con l’impiego di un elicottero HH-139A, una simulazione di intercettazione aerea, sorvoli di velivoli da trasporto C130J e A319CJ, dei modernissimi caccia F-35, Eurofighter, Tornado ed AM-X, nonché dei velivoli di addestramento T346A, MB339 e SIAI 208. La manifestazione aerea avrà inizio alle ore 14:30 e culminerà alle 17:30 con l’esibizione delle Frecce Tricolori. Sabato 12 ottobre avranno luogo le prove in volo della manifestazione con gli stessi orari e modalità della domenica.

Numerose le attrazioni a carattere aeronautico previste per i visitatori, tra cui i mock up dei velivoli militari AMX, Tornado, Predator ed MB339 PAN nonché il cockpit dello storico velivolo F104. Per l’occasione, i cittadini potranno visitare una torre mobile di controllo del traffico aereo ed una stazione campale di osservazioni meteorologiche. Sarà possibile, inoltre provare l’ebrezza di un volo a bordo dei simulatori ludici dei velivoli MB339 delle Frecce Tricolori e dell’Eurofighter. Una due giorni di volo per suggellare il profondo legame tra la Difesa,  l’Aeronautica Militare e la città di Milano.

Domenica 13 ottobre, l’Aeronautica Militare effettuerà una diretta streaming dell’evento sui canali social, Youtube e Facebook, della Forza Armata.

Attiva le newsletter per rimanere sempre aggiornato.

Vedi Anche

Risultati Referendum in Ecuador, vince il presidente Noboa che ottiene 9 sì su 11

Approvate tutte le nuove misure sulla gestione della sicurezza Quito, 22 aprile 2024 – Il …

×